Google+

Pages

sabato 14 dicembre 2013

Scarola imbottita

Ciao a tutti, sono quasi emozionata...la prima ricetta su un blog.
Come già accennato nella presentazione, posterò quello che abitualmente
si cucina in casa mia.
Stasera ho preparato questo piatto... semplice ma appetitosissimo!

Ingredienti:

  • 1 scarola riccia
  • alici sott'olio
  • aglio
  • olive nere
  • capperi
  • pinoli se piacciono (io li ho omessi)
  • olio evo


Preparazione:

Lavare bene la scarola, scolare l'acqua in eccesso. Apritela senza rompere le foglie.
Posizionate all'interno gli ingredienti a vostro piacere (io abbondo sempre con le alici e capperi) , chiudete la scarola legandola con dello spago.
Friggere in padella con olio evo finchè non appassisce. Togliere lo spago e saltarla un altro pò.
Può essere mangiata sia fredda che calda ,a casa mia si preferisce decisamente fredda.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...