Google+

Pages

martedì 4 febbraio 2014

Peperoni imbottiti col pane

Uno dei miei patti panosi preferiti eheh...ma quanto sono golosa!
I peperoni, come altre verdure, possono essere imbottiti con parecchie farciture. Questa è sicuramente una delle più semplici adatta anche a chi vuole consumare il pane raffermo.
La mia versione è fritta ma si possono fare al forno tranquillamente (cottura a 180° per circa 1 ora).
In questo periodo i peperoni, oltre a non essere molto economici, sono più doppi e dolciastri.
In estate si trovano quelli sottili che hanno un tempo di cottura molto inferiore e sono anche più buoni.
E' difficile che uso verdure o frutta fuori stagione ma ho trovato ottime occasioni al mercato e ne ho approfittato.




Ingredienti per 4 persone:

4 peperoni
4 fette abbastanza spesse di pane raffermo
8 filetti di alici sott'olio
capperi
olive nere (io non le ho messe per intolleranze degli ospiti)
4 uova
formaggio grattugiato
prezzemolo

Preparazione:

Svuotare i peperoni dei semi.
Ammollare solo la mollica del pane in acqua e strizzarla bene.
In una ciotola, mescolare tutti gli ingredienti per il ripieno e riempire i peperoni.



Friggere in olio caldo per circa 1,5 -2 ore.
Freddi o caldi sono sempre buoni :-) .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...